mercoledì 1 luglio 2020

L'Italia, l'Italietta e il popolo del signor sì...il Medioevo che difende Montanelli e massacra gli studenti

Ma dove dobbiamo andare? In un Paese dove si difende a spada tratta un uomo, seppur grande giornalista e padre del giornalismo italiano come Montanelli, ma pur sempre uomo e come tale fallibile, per il quale si chiede una semplice revisione storica e, inascoltati, si fa quello che nella storia si è sempre fatto, si passa all'azione.

Dove dobbiamo andare se una vittima di soprusi e violenze, dopo aver subito una condanna a 21 anni per l'omicidio del suo carnefice viene barbaramente umiliata e ancora una volta colpevolizzata perché in fondo se il marito la riempiva di botte e la tradiva qualche colpa doveva pure averla lei, no?... Ripeto, dove dobbiamo andare, in un Paese dove degli studenti universitari (avrebbero potuto distruggere la statua, l'hanno solo spruzzata e dipinta...) vengono dileggiati. Ai quali vien detto: ma che capite voi?
Concludo: ma dove deve andare l'Italia? L'Italietta di questo triste nuovo e oscuro, più scuro del lontano Medioevo, secolo? L'Italia e il popolo del signor sì, che ha smesso di pensare, perché costa tempo e fatica, e preferisce inveire contro delle ragazzine che provano a raccontare un'altra opinione. La narrazione contraria alla massa che viene dal chi dovrebbe rappresentare il futuro. Quegli studenti, ancora una volta il nuovo, il domani preso a schiaffi da chi, probabilmente, intimorito da tanta forza, teme il confronto. "Non fateli parlare, non dategli parola, potrebbero essere ascoltati".

Nessun commento:

Posta un commento

Ellie Goldstein: l'Italia e la cultura della sensibilità sopita che aiuta a tacere nei momenti opportuni

Ellie Goldstein è la modella con la sindrome di Down scelta da Gucci come testimonial per la campagna in collaborazione con Vogue Italia ....